Modalità di fornitura

Salvo diversi accordi, qualsiasi applicazione online è fornita in modalità ASP (Application Service Providing, cioè fornitura dell'applicazione sotto forma di servizio).

Questa modalità prevede il pagamento di una somma iniziale per l'analisi e la personalizzazione delle applicazioni e, successivamente, il pagamento di un canone mensile omnicomprensivo per il mantenimento in linea.

Questa formula di fornitura è particolarmente conveniente per il Cliente perchè il canone comprende tutta la gestione sistemistica del sito e dell'infrastruttura su Internet, attività da cui il Cliente viene completamente sollevato, e che altrimenti dovrebbe affidare a risorse interne che non possiede, o a risorse esterne che deve pagare.

La gestione sistemistica include il controllo delle intrusioni, le statistiche, il backup ed il restore dell'intero sistema.

Il cliente può chiedere la cessazione del servizio ASP in qualsiasi momento, in generale non esiste un numero minimo obbligatorio di mesi di erogazione del servizio.