Storia

La FerroFluid s.a.s. costituita nel 1994 sviluppa software di base e software applicativo in ambienti Linux e Windows.

Negli anni '90 Ferrofluid sviluppava applicazioni in rete locale, mentre dal 2000 in poi sviluppa prevalentemente applicazioni su web.

La nostra società è specializzata nella realizzazione di banche dati ed in particolare di sistemi di archiviazione ottica, con o senza protocollo informatico

La FerroFluid si è sempre caratterizzata per la produzione di software applicativo senza utilizzo di software di terze parti, salvo i sistemi operativi normalmente installati sui PC, e senza utilizzare hardware specializzato. Ciò per evitare al Cliente l'acquisto di hardware e software di terze parti (soprattutto di hardware non standard).

In particolare nel settore dell'archiviazione ottica, per evitare l'acquisto di monitor esterni e di schede hardware che negli anni '90 erano piuttosto costose, la FerroFluid ha sviluppato le proprie librerie originali in linguaggio macchina per il trattamento delle immagini ed il controllo delle periferiche.

La versione Windows della libreria per il trattamento delle immagini e per il controllo di periferiche è disponibile gratuitamente dal 2005 sul sito dell'Amministratore (v. sezione download).

La FerroFluid generalmente non vende agli utenti finali, ma di solito vende a società di informatica che a loro volta rivendono ai loro clienti.